# Introduzione Per una maggiore fruibilità da parte dell’utilizzatore finale, il software mantiene il più possibile la stessa impaginazione in tutti i moduli presenti al suo interno. ![alt text](image-4.png) Più precisamente, in tutte le tabelle, troviamo i filtri che permettono di ordinare in senso crescente o decrescente gli elementi, semplicemente cliccando sul titolo per cui si vuole ordinare; mentre cliccando sul simbolo alla destra di ogni filtro, apriremo un menu a tendina che ci permetterà di selezionare il tipo di filtro e scrivere ciò per cui stiamo effettuando la ricerca. È possibile impostare una ricerca su più filtri con il **pulsante [+] Filtro** `aggiuntivo`. ![alt text](image-3.png) Il titolo di ogni modulo è visualizzato nella parte in alto a sinistra di ogni pagina, mentre in opposizione troviamo il pulsante per le operazioni sull’account. ![alt text](image-5.png) Ai piedi di ogni tabella abbiamo la possibilità di navigare tra le pagine e di tenere sotto controllo il numero totale dei record registrati. ## Login Atterrati sulla schermata di accesso, è necessario inserire le credenziali fornite al rilascio del software. ![alt text](image-6.png) In caso di credenziali di accesso errate si aprirà un popup contenente un errore, che indica l’inserimento errato delle credenziali o un errore generico, nel caso in cui si è certi di aver inserito le credenziali corrette e l’errore persista, contattare l’assistenza aprendo un ticket o chiamando al numero dedicato. ![alt text](image-7.png) ## Logout Per chiudere la sessione di lavoro corrente e/o per accedere da un altro account, è necessario cliccare sull’icona che indica il proprio account e dal menu a tendina selezionare la voce “Logout”. ![alt text](image-8.png) ## Gestione utenti La gestione degli utenti viene realizzata tramite il pulsante ![alt text](image-9.png) nel menu principale: ![alt text](image-10.png) Per aggiungere un nuovo utente: - Cliccare sul pulsante ![alt text](image-11.png) - Compilare i dati dell'utente ![alt text](image-13.png) - Salvare sul pulsante ![alt text](image-15.png) È possibile modificare un’utente cliccando sul pulsante ![alt text](image-16.png) È possibile eliminare un’utente cliccando sul pulsante ![alt text](image-17.png) ## Dashboard Dopo aver effettuato il login, la prima pagina visualizzata è la Dashboard. ![alt text](image-19.png) In questa schermata troviamo: - a sinistra in menu laterale a tendina che ci permetterà di navigare nel software - cliccando la freccia in alto a sinistra ![alt text](image-20.png) è possibile nascondere/mostrare la barra laterale - in alto a destra è presente l’icona che indica l’anno, regime e le impostazioni del proprio account ![alt text](image-21.png)