F.A.Q. – Domande frequente

Non riesco a salvare un prodotto.

  • Assicurati di aver compilato correttamente il campo Magazzino Default.

  • Verifica che il campo Categoria sia selezionato.

  • Controlla se il prezzo del prodotto include l’IVA.

Non riesco a modificare la percentuale IVA del prodotto.

  • Verifica l’anagrafica del prodotto per accertarti che tutte le informazioni siano corrette.

  • Controlla la percentuale di IVA registrata nel listino prezzi dei prodotti.

Non riesco ad aggiungere il prezzo del prodotto.

  • Verifica la presenza del prodotto nel listino prezzi e assicurati che le informazioni siano corrette.

  • Se il problema persiste, prova a creare un nuovo listino prezzi e inserire nuovamente i dati del prodotto.

Non riesco ad aggiungere il costo extra di un prodotto.

  • Controlla se tutte le informazioni relative al costo extra sono corrette.

  • Assicurati che il vettore sia stato anagrafato correttamente.

  • Verifica che il costo extra del vettore sia stato aggiunto nell’anagrafica del prodotto.

Non riesco ad anagrafare un macchinario.

  • Verifica se il reparto in cui si trova il macchinario è corretto.

  • Assicurati che tutti i campi relativi alle informazioni del macchinario siano compilati correttamente.

  • Controlla che la fase del macchinario sia impostata correttamente.

Non riesco a trovare un macchinario nell’anagrafica.

  • Verifica se il macchinario è stato correttamente inserito nell’anagrafica.

  • Assicurati di aver selezionato il reparto appropriato durante la ricerca.

  • Controlla che il macchinario sia stato categorizzato correttamente in base alla sua fase.

Non riesco a creare una nuova categoria di prodotti.

  • Accertati di aver selezionato correttamente la posizione della nuova categoria nell’albero delle categorie.

  • Verifica di aver compilato tutti i campi obbligatori per la creazione della categoria.

  • Controlla che non ci siano errori di battitura nei dati inseriti.

Non riesco a generare una fattura di vendita partendo dal documento di trasporto (DDT).

  • Assicurati di aver selezionato correttamente il documento di trasporto (DDT) dalla quale desideri generare la fattura di vendita.

  • Verifica che tutte le informazioni necessarie per la fattura siano presenti e corrette nel DDT.

  • Controlla che la funzione di generazione della fattura dalla DDT sia attiva e correttamente configurata nel software.

Non riesco a importare correttamente le fatture elettroniche.

  • Verifica che il file XML delle fatture sia correttamente formattato e conforme agli standard richiesti.

  • Assicurati di aver selezionato correttamente il percorso del file XML durante l’importazione.