F.A.Q. – Domande frequente
Non riesco a salvare un prodotto.
Assicurati di aver compilato correttamente il campo Magazzino Default.
Verifica che il campo Categoria sia selezionato.
Controlla se il prezzo del prodotto include l’IVA.
Non riesco a modificare la percentuale IVA del prodotto.
Verifica l’anagrafica del prodotto per accertarti che tutte le informazioni siano corrette.
Controlla la percentuale di IVA registrata nel listino prezzi dei prodotti.
Non riesco ad aggiungere il prezzo del prodotto.
Verifica la presenza del prodotto nel listino prezzi e assicurati che le informazioni siano corrette.
Se il problema persiste, prova a creare un nuovo listino prezzi e inserire nuovamente i dati del prodotto.
Non riesco ad aggiungere il costo extra di un prodotto.
Controlla se tutte le informazioni relative al costo extra sono corrette.
Assicurati che il vettore sia stato anagrafato correttamente.
Verifica che il costo extra del vettore sia stato aggiunto nell’anagrafica del prodotto.
Non riesco ad anagrafare un macchinario.
Verifica se il reparto in cui si trova il macchinario è corretto.
Assicurati che tutti i campi relativi alle informazioni del macchinario siano compilati correttamente.
Controlla che la fase del macchinario sia impostata correttamente.
Non riesco a trovare un macchinario nell’anagrafica.
Verifica se il macchinario è stato correttamente inserito nell’anagrafica.
Assicurati di aver selezionato il reparto appropriato durante la ricerca.
Controlla che il macchinario sia stato categorizzato correttamente in base alla sua fase.
Non riesco a creare una nuova categoria di prodotti.
Accertati di aver selezionato correttamente la posizione della nuova categoria nell’albero delle categorie.
Verifica di aver compilato tutti i campi obbligatori per la creazione della categoria.
Controlla che non ci siano errori di battitura nei dati inseriti.
Non riesco a generare una fattura di vendita partendo dal documento di trasporto (DDT).
Assicurati di aver selezionato correttamente il documento di trasporto (DDT) dalla quale desideri generare la fattura di vendita.
Verifica che tutte le informazioni necessarie per la fattura siano presenti e corrette nel DDT.
Controlla che la funzione di generazione della fattura dalla DDT sia attiva e correttamente configurata nel software.
Non riesco a importare correttamente le fatture elettroniche.
Verifica che il file XML delle fatture sia correttamente formattato e conforme agli standard richiesti.
Assicurati di aver selezionato correttamente il percorso del file XML durante l’importazione.